Informativa sul trattamento dei dati personali
Di seguito sono riportate le informazioni principali su come trattiamo i tuoi dati personali.
(ex art. 13 Regolamento EU 679/2016)
Chi siamo
Il Titolare del trattamento è HRsupport S.r.l., Via Domenico Chelini, 7 – 00197 Roma
I Suoi dati personali saranno trattati dai dipendenti e collaboratori di HRsupport facenti parte delle funzioni Amministrativa, Commerciale, Tecnica. Nell’ambito delle predette funzioni i Responsabili di settore rivestono anche incarico di Responsabile del trattamento dei dati.
Tutti i dipendenti di HRsupport e le altre persone fisiche che, in base ai consensi da lei espressi, abbiano accesso ai Suoi dati, operano sotto la diretta autorità dei rispettivi Responsabili del trattamento, sono nominati Incaricati del trattamento dei dati personali secondo le prescrizioni normative vigenti ed hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative.
Qualunque informazione correlata al trattamento dei suoi personali può essere chiesta via email al seguente indirizzo privacy@HRsupport.it
Come contattarci
Qualunque informazione correlata al trattamento dei suoi personali può essere richiesta :
- via email al seguente indirizzo: privacy@HRsupport.it; o alternativamente
- via PEC al seguente indirizzo: hrsupport@legalmail.it
- chiamando il nostro Servizio Clienti ad uno dei riferimenti riportati nella pagina Contatti del sito web HRsupport.it
- via posta ordinaria al seguente indirizzo: HRsupport S.r.l., Via Domenico Chelini, 7 – 0197 Roma (RM)
Finalità del trattamento
“Raccogliamo ed elaboriamo dati necessari e pertinenti in relazione alla finalità del trattamento”
Il principio di finalità stabilisce che un trattamento di dati personali è legittimo in relazione, appunto, al fine del trattamento stesso.
I dati devono essere raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, e quindi trattati secondo modalità compatibili con tale finalità. Stabilire gli scopi del trattamento, e esplicitarli nelle comunicazioni all’interessato, aiuta a comprendere ciò che è davvero necessario e non raccogliere dati superflui.
I nostri principi
Ci impegniamo ogni giorno a tutelare la tua privacy, che insieme alla sicurezza e al rispetto delle leggi sulla protezione dei dati personali per noi è centrale nel rapporto con i nostri clienti.
Qui trovi i principi che ci guidano in tutto quello che facciamo. ( Collegamento al File dei principi)
I dati personali che possiamo raccogliere su di te
I dati personali che raccogliamo e come li raccogliamo dipendono dai prodotti e servizi che acquisti o attivi, da come li utilizzi e da come hai interagito con HRsupport, anche se non sei un cliente. In alcuni casi li possiamo ricevere da terze parti, se hai dato il consenso a condividerli.
HRsupport tratta i tuoi dati personali per:
- dare esecuzione al contratto sottoscritto e gestire le tue richieste, incluse – ad esempio – le verifiche del credito, per la corretta tariffazione delle offerte/opzioni/promozioni a cui potresti aderire.
- propri legittimi interessi, come la prevenzione delle frodi, il mantenimento della sicurezza e il miglioramento della qualità dei servizi.
- adempiere a un obbligo legale, su ordine di una pubblica autorità, nel rispetto di rigide politiche e procedure interne per verificare di volta in volta la legittimità dell’ordine ricevuto (ad esempio ordini ricevuti dalla magistratura nell’ambito della fornitura delle prestazioni obbligatorie per la prevenzione e l’accertamento dei reati).
- fornire servizi ulteriori rispetto all’esecuzione del contratto, ad esempio per inviarti comunicazioni commerciali. In questo caso HRsupport ti chiede un espresso consenso che sarà facoltativo e che puoi revocare in qualsiasi momento, anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale.
Quando possiamo raccogliere i tuoi dati personali
Possiamo raccoglierli quando:
- utilizzi la rete HRsupport
- acquisti o utilizzi un nostro prodotto o servizio
- ci contatti per informazioni o supporto attraverso i nostri canali di assistenza
- ti registri per acquistare un prodotto o attivare un servizio specifico
- ti iscrivi a newsletter o ad altri servizi, inclusi quelli di notifica
- navighi sul nostro sito o su altri siti del gruppo HRsupport
- dai il consenso a condividere le tue informazioni ad altre società, come i nostri partner commerciali, o fornitori
- le tue informazioni sono pubblicamente disponibili
Utilizziamo i cookies (piccoli file di testo nel tuo browser) quando navighi sul nostro sito. Per ulteriori dettagli su di essi e su come disattivarli, consulta la nostra Web Cookies Hrs
Tipologie di dati che possiamo trattare
Informazioni quali il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, data di nascita, sesso ed email
- Informazioni finanziarie sulla tua carta di credito o debito o sul tuo conto corrente o altre informazioni bancarie, qualora scelga questi metodi di pagamento per i nostri prodotti o servizi
- Credenziali (username e password), e suggerimenti o informazioni di sicurezza simili, utilizzati per l’autenticazione e l’accesso ai servizi
- Preferenze per determinati prodotti, servizi e attività
- Dati sulla tua posizione, se ne hai dato il consenso.
- Cronologia di navigazione. Se hai dato il tuo consenso tramite i cookies o altri canali. Per ulteriori dettagli consulta la nostra Web Cookies Hrs
- Informazioni ottenute attraverso l’accesso ai sistemi informativi di società autorizzate che prestano servizi per la gestione del rischio creditizio e il controllo delle frodi
In che modo utilizziamo i tuoi dati personali
Possiamo utilizzare e analizzare i tuoi dati per le seguenti finalità:
– Fornitura del servizio
Gestione degli ordini e fornitura di prodotti e servizi
- Gestione degli ordini relativi ai prodotti e servizi che hai acquistato e aggiornamento sullo stato dell’ordine
- Fornitura del prodotto o del servizio che hai richiesto. Potrebbe includere altri servizi che utilizzano, ad esempio, informazioni sulla tua posizione o che prevedono messaggi riguardanti modifiche ai prodotti o ai servizi
Fatturazione/pagamenti e assistenza clienti
- Gestione dei pagamenti e della fatturazione per l’utilizzo dei nostri prodotti o servizi
- Risposta a qualsiasi domanda o segnalazione sui prodotti e servizi
Messaggi di servizio
Possiamo inviarti comunicazioni relative ai nostri prodotti e servizi che hai acquistato o attivato (ad esempio per modifiche delle condizioni contrattuali, interruzioni del servizio o casi eccezionali e di emergenza, come in caso di calamità naturali o altri eventi e situazioni straordinarie, anche in deroga alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali).
– Miglioramento del servizio
Migliorare e innovare i nostri prodotti e servizi
Raccogliamo informazioni anonime e aggregate per migliorare i nostri prodotti e servizi. Nessuna di queste analisi consente di risalire individualmente al cliente né viene effettuata per contattare i clienti a scopi commerciali.
– Marketing e Personalizzazione dei servizi
Marketing e profilazione commerciale
Il trattamento dei tuoi dati personali può avvenire solo in presenza di specifici ed espressi consensi facoltativi che HRsupport potrebbe richiederti espressamente, come, ad esempio, il consenso commerciale, alla profilazione e alla localizzazione.
Qualora acconsentissi a fornirci questi consensi puoi:
- tenerti sempre informato su nuovi prodotti e servizi mediante l’invio di comunicazioni commerciali o di vendita diretta anche secondo modalità automatizzate, come tramite telefono, SMS, MMS, fax, posta ordinaria ed elettronica, video, banner wap/web, messaggistica via internet o notifiche push tramite app. Tali comunicazioni possono essere funzionali a raccolte di fondi e comunque a iniziative di natura culturale, politica, sociale e solidaristica, a iniziative e offerte nonché a programmi e promozioni e concorsi a premio. Puoi sempre revocare questo consenso e scegliere di non ricevere i nostri messaggi di marketing mediante una delle modalità specifiche di revoca e/o opposizione che saranno rappresentate nelle relative comunicazioni. Le comunicazioni possono inoltre riguardare prodotti e servizi di HRsupport e di partner commerciali con cui HRsupport abbia stipulato accordi commerciali e ricerche di mercato e sondaggi
- ricevere informazioni anche su prodotti e servizi di altre società che riteniamo possano interessarti, sempre che tu abbia dato un consenso specifico in tal senso e non lo abbia revocato
I tuoi consensi e le tue impostazioni sulla privacy sono sempre modificabili. Per conoscere tutti i dettagli su come farlo comunicalo tramite i seguenti canali :
- via PEC al seguente indirizzo: hrsupport@legalmail.it
- chiamando il nostro Servizio Clienti ad uno dei riferimenti riportati nella pagina Contatti del sito web HRsupport.it
- via posta ordinaria al seguente indirizzo: HRsupport S.r.l., Via Domenico Chelini, 7 – 0197 Roma (RM)
Ti ricordiamo che, in caso di revoca, la stessa sarà immediatamente recepita ma definitivamente operativa entro un massimo di 15 giorni dalla ricezione, il tempo tecnico necessario per l’allineamento di tutti i sistemi informativi che utilizziamo.
– Prevenzione di frodi
Analizziamo e utilizziamo i tuoi dati personali anche per rilevare frodi, abusi o danneggiamenti alla nostra rete e recuperare i crediti.
In che modo condividiamo i tuoi dati personali
Possiamo condividere le informazioni su di te, nei limiti dei consensi di trattamento da te espressamente rilasciati ed in generale per l’esecuzione del contratto, con:
- partner o agenti incaricati per vendita e consegna dei prodotti e servizi che hai acquistato o attivato
- società appartenenti alla rete distributiva HRsupport, diretta e indiretta
- società incaricate a fornire un servizio per HRsupport
- società che prestano servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo delle frodi (come centri di elaborazioni dati, banche, centrali rischio, società di recupero crediti, società di factoring e studi legali)
- forze dell’ordine, enti governativi, organismi di regolamentazione, tribunali o altre autorità pubbliche autorizzate dalla legge
- una terza parte o un organismo cui tale divulgazione sia richiesta per soddisfare qualsiasi legge applicabile o altro requisito legale o normativo
- partner commerciali, in caso di lancio di promozioni/offerte congiunte, che comunque sono responsabili della conformità alle leggi applicabili sulla privacy
- società che effettuano per conto di HRsupport servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi
- società che forniscono a HRsupport servizi per la gestione del suo sistema informativo
- studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza
- società che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti
- società che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività HRsupport anche nell’interesse dei propri clienti e utenti
Tali soggetti operano come Titolari o Responsabili del trattamento che di volta in volta vengono nominati da HRsupport.
Terze parti con cui lavoriamo
Nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti o attivato servizi HRsupport utilizzando una terza parte o un partner HRsupport, potrebbe essere necessario scambiare informazioni con questi soggetti, ad esempio per identificare il tuo ordine e poter pagare il servizio direttamente a questa terza parte.
Se abbiamo un contratto con un fornitore terzo che offre servizi per nostro conto e che può avere accesso ai tuoi dati, tale soggetto può trattarli solo per fornirti i servizi richiesti. Tali fornitori sono nominati Responsabili del trattamento dei dati personali e hanno sottoscritto con HRsupport un accordo specifico in materia.
Trasferimento all’estero dei tuoi dati
Il trattamento dei dati avviene nell’ambito del territorio della Repubblica Italiana; tuttavia, nel caso in cui l’ eventuale comunicazione di dati dovesse necessariamente rivolgersi a persone fisiche e/o giuridiche localizzate in paese estero, i dati potranno essere trasferiti all’estero, nei termini e nei limiti di cui agli artt. 45 e 46 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR).
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati
Conserviamo i tuoi dati per il tempo necessario previsto dalla legge. Se non sussistono requisiti legali, lo faremo in modo congruo con le finalità della loro raccolta e con i consensi che ci hai dato.
Siamo tenuti per legge (per la prescrizione legale dei diritti e per la gestione di eventuali controversie) a conservare i tuoi dati per 10 anni a partire dalla cessazione del tuo contratto. Durante questo periodo, potremo contattarti per proporti i servizi HRsupport, a meno che tu non abbia revocato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni di marketing.
Nella tabella che segue sono indicati i termini di conservazione in relazione ai principali trattamenti effettuati da HRsupport.
Finalità amministrative, contabili e fiscali | Fino a 10 anni dopo la cessazione della fornitura dei servizi HRsupport |
Finalità di conservazione previste da obblighi di legge (ad esempio la prescrizione legale dei diritti | Fino a 10 anni dopo la cessazione della fornitura del servizi HRsupport |
Finalità di profilazione e altri trattamenti automatizzati | Fino a un massimo di 18 mesi |
Finalità tecniche di assurance (come quelle per il miglioramento dei servizi e della rete) | Fino a un massimo di 24 mesi |
Dati di accesso ai servizi per finalità di fatturazione | Fino a 6 mesi, salvo proroga per la gestione di eventuali contenziosi |
Come proteggiamo i tuoi dati
Abbiamo team specializzati nella sicurezza che rivedono e migliorano costantemente le misure per la protezione dei tuoi dati personali da accessi non autorizzati, divulgazione o distruzione accidentali.
Le comunicazioni in internet (come le email) non sono sicure se non sono state crittografate. Le tue comunicazioni possono passare attraverso un certo numero di Paesi prima di essere consegnate, data la natura di internet.
HRsupport non si assume la responsabilità di qualsiasi accesso o divulgazione non autorizzati di dati personali al di fuori del proprio controllo. In questo sei responsabile di proteggere le tue informazioni personali e il tuo account e di non condividerlo.
Il nostro sito può fornire collegamenti a siti di terze parti. Non possiamo essere responsabili della sicurezza e del contenuto di tali siti. Assicurati quindi di leggere le loro informative sulla privacy e sui cookies prima di navigarci o di inserirci informazioni personali.
Lo stesso vale per qualsiasi sito o contenuto di terze parti connesso all’utilizzo dei nostri prodotti e servizi.
L’accesso attraverso i social e l’utilizzo di questi ultimi sono soggetti ai termini e condizioni e alle informative sulla privacy
I tuoi diritti
Puoi esercitare in ogni momento i diritti garantiti dalla legge e di seguito elencati:
- via email al seguente indirizzo: privacy@HRsupport.it;
o alternativamente
- via posta ordinaria al seguente indirizzo: HRsupport S.r.l., Via Domenico Chelini, 7 – 00197 Roma (RM)
Per maggiori dettagli puoi contattare anche il nostro Servizio Clienti ai riferimenti elencati nella pagina Contatti del sito web HRsupport.it
- Diritto di accesso ai tuoi dati personali
Puoi richiedere una copia dei tuoi dati personali in nostro possesso attraverso i canali sopra indicati o scrivendo via PEC a : hrsupport@legalmail.it
- Diritto di correggere o aggiornare i tuoi dati
Per modificare i tuoi dati puoi contattarci secondo le modalità sopra indicate.
- Diritto alla cancellazione dei dati
Conserviamo i tuoi dati solo per il tempo necessario a fornirti il servizio o per obblighi di legge. Se ritieni che li stiamo conservando per un periodo di tempo superiore a quello necessario, per prima cosa verifica che il tuo contratto con HRsupport sia cessato.
Se non sei più cliente da almeno 6 mesi e non hai alcun oggetto di fatturazione attivo e/o situazioni di credito, frodi, reclami aperte con HRsupport, puoi anche richiedere la cancellazione manuale dei tuoi dati, in modo da non renderli più visibili nei sistemi informatici HRsupport.
Puoi inviare la richiesta attraverso le modalità sopra indicate.
I dati saranno cancellati entro un massimo di 30 giorni dalla richiesta.
Revoca dei consensi, modifica delle impostazioni privacy e diritto di opposizione
Puoi sempre revocare i tuoi consensi e modificare le tue impostazioni relative alla privacy. In alcune circostanze puoi opporti al trattamento di alcuni dati personali da parte nostra.
Per modificare il consenso commerciale, anche dopo la conclusione del rapporto contrattuale, puoi:
- chiamare il nostro Servizio Clienti ad uno dei riferimenti riportati nella pagina Contatti del sito web HRsupport.it
- inviare un’email a privacy@HRsupport.it
- scrivere a HRsupport – Via Domenico Chelini, 7 – 00197 Roma (RM)
- cliccare sul link “rifiuto” che trovi nelle newsletter che ti inviamo e/o negli ulteriori specifici form web presenti sul sito web HRsupport.it
In assenza di espressa revoca, utilizziamo il tuo consenso anche dopo la cessazione del servizio/del rapporto contrattuale.
In alcuni casi ti potremmo inviare comunicazioni marketing anche se non sei un cliente. Questo perché HRsupport potrebbe acquistare liste di potenziali clienti che hanno fornito a terze parti il consenso ad essere contattati, a meno che i loro numeri non siano iscritti nel Registro delle opposizioni (http://www.registrodelleopposizioni.it )
Eventuali aggiornamenti saranno immediatamente disponibili in questa sezione del sito.
Ultimo aggiornamento 25 maggio 2018